Bando “Assegno Maternità 2024”

La C.I.A.L.A. - E.B.A.T., Ente Bilaterale Agricolo della Provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli ha deliberato di assegnare, anche per l’anno 2024, un “assegno di maternità”. Il bando mira a raggiungere gli obbiettivi prefissati dall’Ente, in tema di trattamenti e prestazioni in favore dei lavoratori agricoli. L’Ente, infatti, emana tale bando con la finalità di supportare i Genitori (Lavoratrici/Lavoratori agricoli) di figli nati nell’anno 2023, ovvero di tutori esercenti la potestà genitoriale di nati nell’anno 2023.

Potranno presentare domanda tutte le Lavoratrici e/o Lavoratori, occupati nelle imprese agricole della provincia di Foggia e nei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli che applicano il Contratto Provinciale di Lavoro e sono in regola con i versamenti dei contributi C.I.A.L.A. - E.B.A.T. .

I richiedenti dovranno risultare iscritti negli elenchi anagrafici dei lavoratori agricoli OTI ed OTD della provincia di Foggia, con almeno 51 giornate nell’anno 2023. Per i residenti fuori dalla provincia di competenza della Cassa, ma regolarmente occupati nelle imprese di cui sopra, valgono gli stessi diritti, a condizione che dichiarino di non aver richiesto identico contributo ad altra Cassa.

I lavoratori interessati a partecipare e in possesso dei requisiti previsti, dovranno presentare la domanda completa di tutta la documentazione dal 6 maggio 2024 alle ore 12:30 del 28 giugno 2024 tramite Patronato, tramite Pec all’indirizzo: areadipendenti@pec.cialafoggia.it o a mano presso gli uffici siti in via Monfalcone 68-74 a Foggia.

Il Bando ‘Assegno Maternità 2024’ e la relativa modulistica sono reperibili sul sito www.cialafoggia.it sezione documentazione/modulistica/famiglia.

Per maggiori chiarimenti scrivere all’indirizzo areadipendenti@pec.cialafoggia.it o telefonare al numero 0881-771225 int.4.

SI PREGA DI DARE LA MASSIMA DIFFUSIONE

Contributo Visite Mediche ANNO 2024

AL VIA IL BANDO ‘Contributo Visite mediche 2024’

La C.I.A.L.A. - E.B.A.T., Ente Bilaterale Agricolo della Provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, costituita dalle associazioni datoriali CIA, COLDIRETTI, CONFAGRICOLTURA e dalle organizzazioni sindacali FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL ha deliberato di erogare per l’anno 2024 un contributo pari a € 15,00 (euro quindici/00) a lavoratore, per le spese sostenute dalle imprese agricole per sottoporre i lavoratori a visita medica preventiva (D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche e integrazioni) negli anni 2023/2024.

Il bando mira a raggiungere gli obbiettivi prefissati dall’Ente, in tema di trattamenti e prestazioni in favore dei lavoratori agricoli ed a promuovere ed incentivare misure per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Potranno presentare domanda tutte le imprese agricole, costituite con qualsiasi forma giuridica, operanti e iscritte nei ruoli INPS della provincia di Foggia o dei Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, che applicano il C.C.N.L. degli operai agricoli e florovivaisti nonché il relativo Contratto Provinciale di Lavoro per la provincia di Foggia e in regola con i versamenti dei contributi all’Ente Bilaterale Territoriale Agricolo di Foggia (CAC e FIMI).

Gli imprenditori agricoli interessati a partecipare e in possesso dei requisiti previsti, dovranno presentare la domanda completa di tutta la documentazione a decorrere dal 11 marzo 2024 alle ore 12:30 del 31 maggio 2024 tramite Pec all’indirizzo: aziende@pec.cialafoggia.it oppure Patronato, o a mano presso gli uffici siti in via Monfalcone 68-74 a Foggia.

Il Bando e la relativa modulistica sono reperibili sul sito www.cialafoggia.it, nella sezione documentazione, modulistica.

Per maggiori chiarimenti scrivere all’indirizzo aziende@pec.cialafoggia.it o telefonare al numero 0881-771225 int. 4.

BANDO CONTRIBUTO PATENTI DI GUIDA B per TRATTORISTI E MULETTISTI - 2024

La C.I.A.L.A.- E.B.A.T., Ente Bilaterale Agricolo della Provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, costituita dalle associazioni datoriali CIA, COLDIRETTI, CONFAGRICOLTURA e dalle organizzazioni sindacali FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL ha deliberato di erogare per l’anno 2024 un “contributo per i lavoratori che acquisiscono la patente di guida categoria b, l’abilitazione da trattorista e mulettista per l’anno 2024”.

Il bando mira a raggiungere gli obbiettivi prefissati dall’Ente, ovvero promuovere, sviluppare e sostenere lo sviluppo del territorio, migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro di Lavoratrici/Lavoratori agricoli, promuovendo azioni di formazione.

Potranno presentare domanda, per l’ottenimento del contributo, tutte le Lavoratrici e/o Lavoratori, occupati nelle imprese agricole della provincia di Foggia e nei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli che applicano il Contratto Provinciale di Lavoro e sono in regola con i versamenti dei contributi C.I.A.L.A. - E.B.A.T. anno 2022.

I richiedenti dovranno risultare iscritti negli elenchi anagrafici dei lavoratori agricoli OTI ed OTD della provincia di Foggia, con almeno 102 giornate nel biennio 2021-2022. Per i residenti fuori dalla provincia di competenza della Cassa, ma regolarmente occupati nelle imprese di cui sopra, valgono gli stessi diritti, a condizione che dichiarino di non aver richiesto identico contributo ad altra Cassa.
I lavoratori interessati a partecipare e in possesso dei requisiti previsti, dovranno presentare la domanda completa di tutta la documentazione dal 15 gennaio 2024 alle ore 12:30 del 22 marzo 2024 tramite Patronato, a mezzo Pec all’indirizzo: areadipendenti@pec.cialafoggia.it o a mano presso gli uffici siti in via Monfalcone 68-74 a Foggia.

Il Bando “Contributo patenti di guida B, trattoristi e mulettisti 2024”
e la relativa modulistica è reperibile sul sito della CIALA-EBAT-FOGGIA, www.cialafoggia.it, nella sezione documentazione, modulistica, famiglia.

Per maggiori chiarimenti scrivere all’indirizzo areadipendenti@pec.cialafoggia.it o telefonare al numero 0881-771225 int.4.

AL VIA DUE NUOVI BANDI 2023 PER L’ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO A FAVORE DI LAVORATORI AGRICOLI

La C.I.A.L.A.- E.B.A.T., Ente Bilaterale Agricolo della Provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, costituita dalle associazioni datoriali CIA, COLDIRETTI, CONFAGRICOLTURA e dalle organizzazioni sindacali FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL ha deliberato di assegnare per l’anno 2023 un “contributo a favore di lavoratori agricoli con figli o coniuge conviventi aventi una invalidità/disabilità superiore al 74%’ ed un contributo per la cura di patologie oncologiche’.