Contributo Visite Mediche ANNO 2024

Lavoratori

Il Comitato di Gestione della C.I.A.L.A. – E.B.A.T., l’Ente bilaterale agricolo della provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, ha deliberato di erogare per l’anno 2024 un contributo pari a € 15,00 (euro quindici/00) a lavoratore, sulle spese sostenute dalle imprese agricole per sottoporre i lavoratori a visita medica preventiva (D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche e integrazioni) negli anni 2023/2024.

Beneficiari

Il bando è riservato alle imprese agricole, costituite con qualsiasi forma giuridica, operanti e iscritte nei ruoli INPS della provincia di Foggia o dei Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, che applicano il C.C.N.L. degli operai agricoli e florovivaisti nonché il relativo Contratto Provinciale di Lavoro per la provincia di Foggia.

Requisiti per la partecipazione al bando

Per aver diritto al contributo è necessario che all’atto della presentazione della domanda ricorrano le seguenti condizioni:

  • a) nell’anno cui si riferisce la richiesta di contributo, l’impresa agricola operi e sia iscritta nei ruoli dell’INPS della Provincia di Foggia o dei Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli;
  • b) l’impresa agricola sia in regola con il versamento dei contributi all’Ente Bilaterale Territoriale Agricolo di Foggia (CAC e FIMI);
  • c) l’impresa agricola sia in regola con gli adempimenti nel settore agricolo in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro previsti dal D. Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e successive modifiche e integrazioni;

DOCUMENTAZIONE

Alla domanda, compilata in ogni sua parte, va allegata la seguente documentazione:

  • autocertificazione ai sensi del Dpr 445/2000, che l’impresa sia in regola con gli adempimenti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008);
  • copia del documento di riconoscimento del richiedente;
  • elenco dei lavoratori sottoposti a visita medica;
  • copia busta paga dei rapporti di lavoro relativi all’anno 2023/2024 o copia modello UNILAV anno 2023/2024;
  • copia fattura spese sostenute con indicazione del numero dei lavoratori sottoposti a visita medica;
  • attestazione coordinate bancarie del richiedente;
  • per le imprese con sede nei Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, occorre allegare i prospetti riepilogativi F24 dell’INPS e le quietanze di pagamento.

Risorse finanziarie

Le risorse finanziarie disponibili sono pari a euro 50.000,00 (euro cinquantamila/00).
L’importo unitario del contributo è di € 15,00 (euro quindici/00) a lavoratore sulle spese sostenute.

Criteri di selezione

Qualora l’importo dei contributi richiesti dovesse superare la disponibilità delle risorse finanziarie, il criterio di selezione adottato sarà la data di ricezione delle domande, come risultante dal relativo numero di protocollo.

Note

Le domande possono essere presentate tramite Pec all’indirizzo: aziende@pec.cialafoggia.it oppure Patronato, o a mano presso gli uffici siti in via Monfalcone 68-74 a Foggia.
Al messaggio di posta elettronica indicare come oggetto "Bando visite mediche 2024”.
La relativa modulistica allegata al bando è reperibile presso la sede della C.I.A.L.A. - E.B.A.T. in via Monfalcone, 74 a Foggia e/o sul sito www.cialafoggia.it, nella sezione documentazione, modulistica.

Per maggiori chiarimenti scrivere all’indirizzo aziende@pec.cialafoggia.it o telefonare al numero 0881771225.
La domanda, per essere ritenuta valida, deve essere acquisita al protocollo dell’ente da lunedì 11 marzo 2024 alle ore 12:00 di venerdì 31 maggio 2024.

Il Presidente

Nicola CANTORE

>Allegato Allegato: Domanda (PDF Editabile)

Tutte le news