Proroga della scadenza del bando maternità al 31 luglio 2024 ore 17:00
Il Comitato di Gestione della C.I.A.L.A. – E.B.A.T., l’Ente Bilaterale Agricolo della Provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, ha deliberato di assegnare per l’anno 2024 un “assegno di maternità una tantum”.
Beneficiari
Genitori (Lavoratrici/Lavoratori agricoli) di figli nati nell’anno 2023, ovvero di tutori esercenti la potestà genitoriale di nati nell’anno 2023 assunti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato e residenti nella provincia di Foggia e nei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli.
Requisiti
Possono presentare domanda tutte le Lavoratrici e/o Lavoratori, occupati nelle imprese agricole della provincia di Foggia e nei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli che applicano il Contratto Provinciale di Lavoro e sono in regola con i versamenti dei contributi C.I.A.L.A. - E.B.A.T. .
I richiedenti dovranno risultare iscritti negli elenchi anagrafici dei lavoratoti agricoli OTI ed OTD della provincia di Foggia, con almeno 51 giornate nell’anno 2023. Per i residenti fuori dalla provincia di competenza della Cassa ma regolarmente occupati nelle imprese di cui sopra, valgono gli stessi diritti, a condizione che dichiarino di non aver richiesto identico contributo ad altra Cassa.
Documentazione
Alla domanda, compilata in ogni sua parte, va allegata la seguente documentazione onde evitare ritardi nella fase istruttoria nella definizione della pratica:
- copia del documento di riconoscimento;
- copia buste paga dei rapporti di lavoro relativi all’anno 2023, o copie modelli UNILAV anno 2023 o CU 2024;
- copia del Prospetto di liquidazione dell’Indennità di maternità dell'INPS o Certificato di esistenza in vita dei nuovi nati;
- attestazione ISEE 2024 con un valore non superiore ad euro 20.000;
- per i Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, occorre allegare i prospetti riepilogativi F24 dell’INPS e le quietanze di pagamento;
- autocertificazione stato di famiglia rilasciata ai sensi del D.P.R. 445/2000;
- attestazione coordinate bancarie del richiedente;
Risorse finanziarie importo unitario dell’assegno
Le risorse finanziarie disponibili per i beneficiari sono pari a € 30.000,00 (euro trentamila/00).
L’importo unitario dell’assegno è di € 500,00 (euro cinquecento/00).
Criteri di selezione
Qualora l’importo dei buoni richiesti dovesse superare la disponibilità delle risorse finanziarie, il criterio di selezione adottato sarà la data di ricezione delle domande, come risultante dal relativo numero di protocollo.
Il numero di protocollo sarà assegnato in base all’orario di acquisizione della domanda presentata a mano ovvero in base all’orario di arrivo della PEC.
Note
Le domande, possono essere presentate tramite Patronato, inviate all’indirizzo PEC: areadipendenti@pec.cialafoggia.it o a mano presso gli uffici siti in via Monfalcone 68-74 a Foggia.
La relativa modulistica allegata al bando è reperibile presso la sede della C.I.A.L.A. - E.B.A.T. in via Monfalcone, 74 a Foggia e /o sul sito www.cialafoggia.it, nella sezione documentazione, modulistica, famiglia. Per maggiori chiarimenti scrivere all’indirizzo Pec areadipendenti@pec.cialafoggia.it o telefonare al numero 0881-771225 int.4.
La domanda, per essere ritenuta valida, deve essere acquisita al protocollo dell’Ente dal 6 maggio 2024 alle ore 12:30 del 28 giugno 2024.
Il Presidente
Nicola Cantatore