BUONO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Scuola

ATTENZIONE!!

Si avvisano gli utenti che non occorre inviare le buste paghe del dipendente richiedente ma inviare solo o il Modello UNILAVla STAMPA PERCORSO LAVORATORE che si può richiedere al Centro per l’impiego o scaricare dal SITO della REGIONE PUGLIA, LAVORO PER TE, entrando con lo SPID personale.

Il Comitato di Gestione della C.I.A.L.A. – E.B.A.T., l’Ente bilaterale agricolo della provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, ha deliberato di assegnare per l’anno scolastico 2022-2023 un “Buono Scuola”, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico.

Beneficiari.

Il Buono è rivolto ai lavoratori studenti e ai figli di lavoratori, che frequentano, per l’anno scolastico 2022-2023, un percorso di studi di ogni ordine e grado.

Requisiti

Possono presentare domanda, per l’ottenimento del buono, tutti i Lavoratori e le Lavoratrici occupati nelle imprese agricole della provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, che applicano il Contratto Collettivo Provinciale ed in regola con i versamenti dei contributi C.I.A.L.A. - E.B.A.T. dell’anno 2021 e regolarmente iscritti negli elenchi anagrafici dell'anno 2021 con almeno 51 giornate. Per i lavoratori e le lavoratrici residenti fuori dalla provincia di competenza della Cassa ma regolarmente occupati nelle imprese di cui sopra, valgono gli stessi diritti, a condizione che dichiarino di non aver richiesto identico contributo ad altra Cassa.

Documentazione a corredo della domanda

Alla domanda va allegata la seguente documentazione OBBLIGATORIA:

  • copia buste paga dei rapporti di lavoro relativi all’anno 2021, e copie modelli UNILAV anno 2021;
  • Autocertificazione attestante l’iscrizione ad un normale ciclo di studi per l’anno scolastico 2022-2023;
  • attestazione ISEE 2022 riferita alla situazione economica e patrimoniale, di valore non superiore ad euro 15.000;
  • copia documento d’identità.
  • Per i Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, occorre allegare i prospetti riepilogativi F24 dell’INPS e le quietanze di pagamento dell’anno 2021.

Risorse finanziarie importo unitario del buono

Le risorse finanziarie disponibili per i beneficiari sono pari a € 80.000,00 (ottantamila).
L’importo unitario del buono è di € 70,00 (settanta/00) netto per ogni figlio iscritto ad un ciclo di studi di ogni ordine e grado, al netto degli oneri previsti per legge.

Criteri di selezione

Qualora l’importo dei buoni richiesti dovesse superare la disponibilità delle risorse finanziarie disponibili, il criterio di selezione adottato sarà la data di ricezione delle relative domande, come risultante dal relativo numero di protocollo.

Note

Le domande su apposito modulo allegato al presente bando devono essere presentate personalmente dall'avente diritto o tramite posta raccomandata o tramite organizzazione agricola o o per il tramite dei patronati a cui abbia conferito regolare mandato, o inviate all’indirizzo PEC: areadipendenti@pec.cialafoggia.it
La relativa modulistica è reperibile presso la sede della C.I.A.L.A. - E.B.A.T. in via Monfalcone, 74 a Foggia e /o sul sito www.cialafoggia.it, nella sezione Documentazione, colonna Modulistica.
LA DOMANDA VA COMPILATA IN OGNI SUA PARTE, PENA LA REIEZIONE.
Per maggiori chiarimenti scrivere all’indirizzo mail: areadipendenti@pec.cialafoggia.it o telefonare al numero 0881-771225 int.4.

Le domande atte ad ottenere i benefici previsti dal presente avviso, possono essere presentate, a partire dal 1 ottobre 2022 e devono pervenire a questa Cassa, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 24,00 del 10 dicembre 2022, a prescindere dalla modalità di presentazione.

Il Presidente
Nicola Cantatore


Allegati:

>Allegato Allegato: Domanda Buono Scuola 2022/2023 - Editabile PDF

Tutte le news