ASSEGNO MATERNITA' 2023

Famiglia

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 31 Ottobre 2023

Il Comitato della C.I.A.L.A. – E.B.A.T., l’Ente Bilaterale Agricolo della Provincia di Foggia, ha deliberato di assegnare per l’anno 2023 un “assegno di maternità una tantum”.

Beneficiari.

Genitori (Lavoratrici/Lavoratori agricoli) di figli nati nell’anno 2022, ovvero di tutori esercenti la potestà genitoriale di nati nell’anno 2022 assunti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato e residenti nella provincia di Foggia e nei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli.

Requisiti

Possono presentare domanda tutte le Lavoratrici e/o Lavoratori, occupati nelle imprese agricole della provincia di Foggia e nei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, che applicano il Contratto Collettivo Provinciale dei lavoratori agricoli e florovivaisti della Provincia di Foggia ed in regola con i versamenti dei contributi C.I.A.L.A. - E.B.A.T. anno 2022.
I richiedenti dovranno risultare iscritti negli elenchi anagrafici dell’anno 2022 con almeno 51 giornate nell’anno. Per i residenti fuori dalla provincia di competenza della Cassa ma regolarmente occupati nelle imprese di cui sopra, valgono gli stessi diritti, a condizione che dichiarino di non aver richiesto identico contributo ad altra Cassa.

Documentazione

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

  • Copia del documento di riconoscimento;
  • copia buste paga dei rapporti di lavoro relativi all’anno 2022, o copie modelli UNILAV anno 2022 o CU 2023;
  • copia del Prospetto di liquidazione dell’Indennità di maternità dell'INPS o Certificato di esistenza in vita dei nuovi nati;
  • attestazione ISEE 2023 con un valore non superiore ad euro 15.000.
  • Per i Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, occorre allegare i prospetti riepilogativi F24 dell’INPS e le quietanze di pagamento dell’anno 2022.
  • autocertificazione stato di famiglia
  • attestazione coordinate bancarie del richiedente

Risorse finanziarie importo unitario dell’assegno

Le risorse finanziarie disponibili per i beneficiari sono pari a € 21.000,00 (euro ventunomila/00).
L’importo unitario dell’assegno è di € 500,00 (Euro cinquecento/00).

Criteri di selezione

Qualora l’importo dell’assegno richiesto dovesse superare la disponibilità delle risorse finanziarie disponibili, il criterio di selezione adottato sarà la data di ricezione delle relative domande, come risultante dal relativo numero di protocollo.

Note

Le domande, possono essere presentate tramite Patronato, inviate all’indirizzo PEC: areadipendenti@pec.cialafoggia.it o a mano presso gli uffici siti in via Monfalcone 68-74 a Foggia.
La relativa modulistica allegata al bando è reperibile presso la sede della C.I.A.L.A. - E.B.A.T. in via Monfalcone, 74 a Foggia e /o sul sito www.cialafoggia.it, nella sezione documentazione, modulistica, famiglia. Per maggiori chiarimenti scrivere all’indirizzo Pec areadipendenti@pec.cialafoggia.it o telefonare al numero 0881-771225 int.4.


La domanda, per essere ritenuta valida, deve essere acquisita al protocollo dell’Ente dal 4 settembre 2023 alle ore 12:30 del 31 ottobre 2023.


Il Presidente
Nicola CANTATORE

ALLEGATI

>Allegato Allegato: Modulo Richiesta Assegno Maternità - 2023

Tutte le news