Contributo visite mediche anni 2020/2021

Azienda

BANDO DI CONCORSO

Contributo visite mediche anni 2020/2021

 È indetto bando di concorso per l’erogazione di un contributo, pari a Euro 10,00 a lavoratore, sulle spese sostenute dalle imprese agricole per sottoporre i lavoratori a visita medica preventiva (D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche e integrazioni) negli anni 2020 e 2021 (fino al momento della presentazione della domanda).

Il bando è riservato alle imprese agricole, costituite con qualsiasi forma giuridica, operanti e iscritti nei ruoli INPS della provincia di Foggia o dei Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, che applicano il C.C.N.L. degli operai agricoli e florovivaisti nonché il relativo Contratto Provinciale di lavoro per la provincia di Foggia.

 

Requisiti per la partecipazione al bando

Per aver diritto al contributo è necessario che all’atto della presentazione della domanda ricorrano le seguenti condizioni:

a)   nell’anno cui si riferisce la richiesta di contributo, l’impresa agricola operi e sia iscritta nei ruoli dell’INPS della Provincia di Foggia o dei Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli,;

b)   l’impresa agricola sia in regola con il versamento dei contributi all’Ente Bilaterale Territoriale Agricolo di Foggia (CAC provinciale e FIMI), negli ultimi cinque anni;

c)    l’impresa agricola sia in regola con gli adempimenti nel settore agricolo in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro previsti dal D. Lgs 9 aprile 2008 n. 81 e successive modifiche e integrazioni.

 

Modalità di partecipazione al bando

L’impresa che intende chiedere il contributo, deve inoltrare direttamente alla CIALA-EBAT, a mezzo raccomandata A/R o PEC all’indirizzo cialafoggia@legalmail.it o per il tramite dei patronati a cui abbia conferito regolare mandato, apposita domanda, utilizzando il modello allegato, compilata correttamente.

 

Durata di vigenza del bando

Le domande di contributo, nelle modalità di cui sopra, possono essere presentate dal 01.06.2021 al 31.12.2021 e farà fede, in via esclusiva, la data di acquisizione delle medesime al protocollo della CIALA-EBAT di Foggia.

 

Risorse finanziarie e tipologia di bando

Le risorse finanziarie disponibili per il presente bando ammontano a € 100.000,00 e il tipo di bando è “a sportello”. Pertanto, le domande sono registrate e valutate in base all'ordine cronologico di presentazione e le risorse sono quindi assegnate ai progetti valutati positivamente sulla base dell'ordine cronologico di presentazione e fino a esaurimento dei fondi disponibili.

 

Attestazioni e documenti previsti in domanda

Nella domanda l’impresa agricola dovrà:

1)   attestare che nell’anno in cui si riferisce la richiesta, sia operante ed iscritta all’INPS della Provincia di Foggia o dei Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli,;

2)   attestare che l’impresa agricola sia in regola, negli ultimi cinque anni, con il versamento dei contributi all’Ente Bilaterale Territoriale CIALA-EBAT di Foggia;

3)   attestare che l’impresa agricola sia in regola con il rispetto delle norme del CCNL e CPL (Contratto Nazionale e Provinciale di lavoro);

4)   riportare l’elenco dei lavoratori sottoposti a visita medica e relativa dimostrazione del rapporto di lavoro con essi;

5)   allegare fattura delle spese sostenute per sottoporre a visita medica preventiva i lavoratori, riportante il numero dei lavoratori sottoposti a visita medica..

 

Modalità di erogazione del contributo

Il contributo, agli aventi diritto, sarà erogato esclusivamente mediante accredito sul c/c bancario/postale indicato nella domanda di contributo.

 

Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre i termini stabiliti, carenti dei requisiti previsti dal bando e/o incomplete della documentazione allegata.

>Allegato Allegato: Domanda (PDF Editabile)

Tutte le news